Il corso si rivolge agli addetti delle microimprese residenti e/o domiciliati in Liguria.
Sintetica descrizione dei contenuti:
- Marketing ad orientamento aziendale di settore
- Il Visual merchandising nell’era digitale
- il Marketing
- Pubblicità e promotions
- Organizzazione dello spazio di vendita
- Aggregazioni funzionali dell’offerta merceologica
- Leggibilità e fruibilità del punto vendita e della sua offerta commerciale
- Ripartizione dell’offerta merceologica nello spazio di vendita (layout merceologico)
- Attrezzature di vendita (layout delle attrezzature)
- Esposizione funzionale dei prodotti
- Criteri e tecniche di esposizione dei prodotti (display)
- Assegnazione e ripartizione dei prodotti
- Esposizioni promozionali
- Tecniche e strumenti di visual merchandising
- Percezione e composizione della forma: luce e colore
- Esercitazioni pratiche.
Durata: 24 ore
Articolazione e frequenza :8 ore settimanali da svolgersi in orario serale, due volte alla settimana.
Non sono consentite assenze.
Partenza al raggiungimento del numero minimo di partecipanti
Per iscriversi è necessario compilare il modulo allegato di seguito e consegnarlo presso i nostri uffici previo appuntamento.